Attività internazionale

RotaractSiamo molto felici ed orgogliosi di annunciare la nostra prima attività internazionale umanitario. In collaborazione con Rotaract Club Lyon International da Francia e Rotaract Club Amsterdam Paesi Bassi, il equiping della scuola elementare Petar Vragolić Ljubovija è prevista per l’inizio di giugno.

Il motivo principale per cui abbiamo scelto questa scuola è il fatto che un gran numero di studenti frequenta e che è l’unica scuola in comune con pessime condizioni per l’apprendimento. Gli studenti Ljubovija mancano le risorse di base per il lavoro e ogni aiuto è il benvenuto. Usiamo questa occasione per invitare tutte le parti interessate ad unirsi a noi.(scarica il documento ufficiale comunication). I soci del club da Lione e Amsterdam sono venuta in Serbia, con una grande quantità di aiuti umanitari sotto forma di materiale scolastico, che oggi conta più di duecento chili.

Oltre l’ovvio charachter humanatiarian, questa attività avrà anche l’obiettivo di rafforzare le relazioni amichevoli con i nostri colleghi dell’Europa occidentale. Rotaractiani provenienti da Francia e Paesi Bassi saranno i nostri ospiti per un paio di giorni durante i quali il giorno avrà la possibilità di visitare luoghi beaty storiche e naturali della Serbia e della cource vita inevitabile notte nella nostra capitale. Speriamo che riusciremo a presentare la nostra tradizione, storia e cultura nel modo migliore è possibile.